Andrea Cadoni_edited.jpg

Andrea Cadoni

Sono Andrea Cadoni, ho conseguito la laurea in Sociologia nel 2000, presso la Libera Università di Urbino, e successivamente in Psicologia Clinica nel 2008 presso l’ateneo La Sapienza di Roma. 

Ho approfondito la mia formazione inerente la tematica dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento mediante un Perfezionamento Universitario concluso nel 2015 presso l’università LUMSSA di Roma.

Attualmente sto concludendo il Training di Psicologia Analitica presso l’Associazione Italiana di Psicologia Analitica, scuola psicoanalitica di orientamento junghiano.

Ho lavorato per molti anni nell’area delle dipendenze patologiche e della doppia diagnosi psichiatrica. Esperienza di lavoro clinico che si è conclusa con la direzione della  Comunità Terapeutica per Adolescenti in Doppia Diagnosi “La Balena”, gestita dall’Associazione Ceis Livorno di cui sono stato per molti anni vicepresidente e attualmente Direttore Generale.

Mi sono occupato di politiche giovanili e di promozione del benessere giovanile collaborando come consulente per la Regione Toscana.

Un lungo percorso, che mi ha portato a concentrare oggi le mie risorse nello sviluppo del servizio Abilmente, che coordino.

Contatti