Il servizio AbilMente è composto da un'equipe di professionisti (prevalentemente psicologi e logopedisti) che condividono la passione e l'interesse professionale nello studio, la cura e ricerca scientifica relativa ai Disturbi Specifici di Apprendimento.

Il servizio nasce nell'anno 2016, ma il gruppo di lavoro ha maturato un'esperinza lavorativa condivisa già da numerosi anni, sempre all'interno del settore socio-sanitario ed educativo rivolto all'infanzia.
La nostra storia
Abilmente è il nuovo servizio dedicato all'infanzia, all'adolescenza e alla famiglia progettato dalla Cooperativa Sociale "Il Sestante".
Disturbi del Linguaggio e Disturbi Specifici dell'Appendimento(DSA) sono alcune problematiche che troveranno risposta nel neonato servizio.
Uno staff multidisciplinare sarà pronto ad ascoltare le necessità della famiglia e individuerà l'intervento migliore.
​
Il team di lavoro è composto da professionisti che hanno maturato una lunga esperienza nel settore educativo rivolto all'infanzia e nel settore socio-sanitario: logopedisti, educatori e psicologi uniti tra loro dalla comune passione per l'intervento riabilitativo rivolto ai più piccoli.
Le figure che coordinano il servizio hanno conseguito una formazione post-universitaria specifica presso l'Università LUMSSA di Roma, sotto la supervisione del personale operativo presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Una grande struttura di circa ducento metri quadrati corredata da un ampio giardino nel quale poter intrattenere i bambini nelle eventuali attese delle visite, accogliera le famiglie in totale comfort e tranquillità.