Sara Sandri.jpg

Sara Sandri

Sono Sara Sandri, Psicologa – Tutor DSA, iscritta all’ Albo degli psicologi della Toscana n° 9351. Sono laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università di Pisa con tesi sperimentale  dal titolo "Coping Power Scuola, Programma di Prevenzione Universale nella scuola primaria", un progetto Sperimentale di Psicologia scolastica "La Danza delle Api" in collaborazione con il Servizio "Al di là delle Nuvole" IRCCS Fondazione Stella Maris, Università di Pisa.

 

Durante il tirocinio post-lauream mi sono appassionata sempre di più all'ambito dell'età evolutiva, l'esperienza di tesi e il tirocino che ho svolto all'Ospedale Pediatrico Meyer mi hanno portato a riflettere, seppur in contesti diversi, sull'importanza del concetto di inclusività e di come sia importante per un bambino/adolescente sentirsi parte della propria collettività.

 

Questa riflessione e il mio interesse per l'insegnamento mi hanno portato a partecipare a un corso specifico di formazione Tutor DSA e attualmente lavoro in tale ambito.

Contatti